Chi siamo

Siamo i Rappresentanti Sindacali in Altran della Filcams-Cgil, credaimo nell’attività sindacale non solo attraverso il nostro ruolo di rappresentanti, ma anche attraverso il coinvolgimento e l’informazione delle lavoratrici  lavoratori.

Siamo convinti che è possibile raccogliere ed affrontare le sfide per un mondo e quindi un lavoro dove la giustizia, la dignità e i diritti possano convivere con le esigenze dell’azienda.

Per questo c’è bisogno dell’intelligenza di tutti, della passione di tutti, della partecipazione di tutti per costruire un luogo di confronto e di proposta libero dal recinto gretto delle tifoserie .

Il gioco del tifoso è a prescindere pro o contro qualcosa o qualcuno e produce la scomparsa del merito dalla discussione. I pre-giudizi non ci interessano, sono un gioco a perdere, per tutti.

Assumiamo su di noi la responsabilità e la libertà di pensare e approfondire e poi decidere e valutare restando al merito delle cose e su questo edificare un progetto, senza perdere mai di vista che il nostro agire deve essere sempre per il bene dei lavoratori che abbiamo l’onore di rappresentare.